Digital marketing
Il corso triennale in Digital Marketing mira ad unificare le competenze del digital marketing alla comunicazione integrata in un percorso di specializzazione altamente competitivo.
Panoramica aree di studio
Il Master in Digital Marketing approfondisce le discipline connesse al marketing digitale e alla comunicazione, affinando competenze manageriali oltreché nozioni di natura concettuale.
Il Master è rivolto a candidati che desiderano accrescere le proprie competenze nell’ambito del Digital Marketing e dell’engagement derivato dal corretto utilizzo della Comunicazione e dei Social Media, specializzazioni oggi più richieste dal mercato del lavoro.
Alla fine del percorso i partecipanti impareranno ad elaborare ed implementare una strategia digitale efficace, gestendo le attività di Content Marketing e Growth Hacking per sviluppare piani di crescita aziendali efficienti e progettare campagne pubblicitarie sui social e sul web attraverso strumenti SEO di posizionamento e analisi dei dati al fine di monitorare i risultati del proprio business.
Il tutto verrà espresso in sinergia con l’impiego delle discipline della comunicazione, determinanti nella formazione di Marketing Manager e Digital Strategist, ovvero professionisti sempre in ascolto del mercato, consapevoli del vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitor e in possesso di tutte le skills fondamentali per la costruzione di una comunicazione digitale integrata.
Cosa Imparerai
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
- Digital Marketing
- Digital Communication
- Content Design
- Social Media Management
- Project Management
- Sociologia dei consumi
- Computer Graphic
- E – commerce
- Self Marketing & Soft Skills
- Inglese
Domande frequenti
Ammissione al corso di Marketing & Management
Sbocchi lavorativi
Rilascio diploma
Area post curriculare
Iscriviti entro il 2024