Business & Management
Il corso unisce le discipline afferenti al mondo dell’imprenditoria, della finanza e della strategia di business alla capacità di management e corretto impiego della comunicazione aziendale.
Panoramica aree di studio
Il corso in Business & Management unisce le discipline afferenti al mondo dell’imprenditoria, della finanza e della strategia di business alla capacità di management e corretto impiego della comunicazione aziendale. Infatti, oggi validare un investimento imprenditoriale è un processo che segue degli step ben precisi: creazione di un business plan efficace da abbinare ad un marketing mix coerente, ricerca di fonti di finanziamento innovative (come crowfunding e bandi), supporto del progetto con i corretti strumenti giuridici e i corrispettivi adempimenti fiscali ed infine utilizzo delle strategie di comunicazione.
L’apprendimento verrà supportato dall’impiego dell’intelligenza artificiale per l’ottimizzazione dei processi aziendali e la creazione di contenuti performanti.
Cosa Imparerai
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
- Strategia Aziendale
- Marketing & Business Management
- Comunicazione d’impresa
- Finanza Aziendale
- Intelligenza Artificiale
- Risk Management
- Gestione delle risorse umane
- Start up d’impresa e business models
- Social Media Marketing
- Retail & Sales Management
- Neuromarketing
- Project Management
- Imprenditorialità
- Graphic for business
- Self Marketing & Soft Skills
- Inglese
Domande frequenti
Ammissione al corso
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l’accesso al corso è di 28 anni. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype.
Sbocchi lavorativi
In poco più di una decina d’anni, il mondo della tecnologia è cambiato a tal punto da permetterci di compiere una serie di attività che fino a poco tempo fa sarebbero sembrate impossibili. La realtà virtuale, le app, il crow-funding, gli e-commerce sono parte di un ecosistema che sta crescendo a ritmi esponenziali per cui sono sempre maggiormente richieste figure professionali competenti sia a livello imprenditoriale che digitale quali: Business Founder, Marketing Manager, Brand Developer, AI Manager, Data Analist, CEO, Brand Manager, General Manager, Finance Manager, e del Digital Marketer.
Rilascio diploma
Area post curriculare
Iscriviti entro il 2024