Design della comunicazione
Panoramica aree di studio
Il Master in Design della Comunicazione forma figure professionali dotate di spiccate competenze creative e relazionali in grado di trasformare gli stimoli provenienti dal sistema d’informazione e dei New Media in occasioni di studio e approfondimento delle diverse aree tematiche affrontate. Obiettivo del corso è formare professionisti che sappiano catalizzare le attenzioni mediatiche attraverso la padronanza di specifiche skills nei settori della comunicazione, della grafica, dell’editoria, della progettazione web e di piattaforme interattive (come applicazioni e interfacce online), dell’immagine coordinata e del branding. Le figure formate saranno in grado di collaborare con aziende attraverso il connubio di diverse abilità, con la possibilità di essere integrati all’interno dell’organico aziendale o di lavorare in autonomia mediante la figura del freelance.
Cosa Imparerai
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
• Social Media Marketing
• Grafica editoriale
• Computer Graphic
• Digital Communication
• Content Design
• Web Design
• Inglese
• Sociologia dei consumi
• Brand Communication
• E. commerce
• Self Marketing
Domande frequenti
Ammissione al corso
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail. esami orali e la valutazione dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Il “Designer della Comunicazione” è un esperto della comunicazione che acquisisce un insieme di competenze trasversali e tecnologiche ormai indispensabili per ogni progetto di comunicazione: tecniche della rappresentazione visiva, grafica, tipografica per ambienti analogici e digitali; conoscenza delle dinamiche di rete e delle tecnologie di comunicazione orientate al web, tecniche di produzione e trattamento delle immagini e gestione dei linguaggi visivi e audiovisivi; conoscenze dei meccanismi percettivi e dei sistemi cromatici. Le figure professionali formate sono in grado di distinguersi all’interno di aziende italiane ed internazionali attraverso ruoli come Social Media Manager, Visual Designer, Communication Manager, Graphic Designer, Web Designer, Copywriter, Strategic Planner, Digital specialist, Editor.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma di Design della comunicazione.
Area post curriculare
L’Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.
Iscriviti entro il 2024