Fashion Management
Il corso forma un’innovativa figura professionale che coniuga sia competenze in consulenza e servizi di styling sia capacità di gestione dei recenti progressi nella comunicazione digitale, non trascurando la conoscenza del sistema di distribuzione commerciale e Retail
Panoramica aree di studio
Il Master in Fashion Management si rivolge agli appassionati di moda desiderosi di acquisire non solo capacità manageriali e comunicative ma anche competenze tecniche avanzate. Integrando l’intelligenza artificiale, il corso è progettato per formare futuri manager capaci di sfruttare le ultime tecnologie per analizzare tendenze di mercato, comportamenti dei consumatori e dati operativi, cruciali per il successo nel sistema moda. Questo comprende settori come l’alta moda, il prêt-à-porter, il mondo del fast fashion, il tessile, gli accessori e molto altro ancora per offrire una formazione che abbraccia l’intero spettro dell’industria della moda.
Inoltre, il Master esplorerà come l’AI possa supportare lo sviluppo e l’implementazione di progetti imprenditoriali innovativi, consentendo alle aziende di proiettarsi con successo in nuovi mercati attraverso l’adozione di tecnologie all’avanguardia. I futuri manager acquisiranno un know-how critico per navigare e guidare l’evoluzione digitale nel settore della moda, preparandoli a diventare leader innovativi in un’industria in rapida evoluzione.
Cosa Imparerai
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
• Fashion Critic
• Social Media Marketing
• Brand Communication
• Content Design
• Event Management
• Storia della Moda
• Retail Management
• Computer Graphic
• Self-Marketing & Soft Skills
• E–commerce
• Inglese
Domande frequenti
Ammissione al corso
Sbocchi lavorativi
Rilascio diploma
Area post curriculare
Iscriviti entro il 2024